Gli acquisti effettuati attraverso i link possono farci guadagnare una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per voi.

4.7K Shares

Ah, Tokyo. Il solo sentire il nome evoca immagini di grattacieli densamente imballati, strade fiancheggiate da pubblicità più grandi della vita e spazi pubblici affollati.

Shibuya Crossing

Sì, questa visione è corretta, ma come abbiamo scoperto durante i nostri 4 giorni a Tokyo, c’è molto di più nella città di quanto non appaia a prima vista.

Tokyo è una città dove passato, presente e innovazioni per il futuro coesistono in perfetta armonia.

travelyesplease.com | Itinerario di 4 giorni a Tokyo - Come passare 4 giorni a Tokyo
Presso il Palazzo Imperiale

È una megalopoli con qualcosa per tutti: un’intrigante cultura pop, architettura moderna, templi e santuari tradizionali, grandi parchi, giardini tranquilli, musei informativi, shopping di alto livello, una fiorente vita notturna e infinite opportunità per osservare la gente.

Per vivere al meglio Tokyo, è necessaria una visita di più giorni. Raccomando di trascorrere almeno 4 giorni a Tokyo per essere in grado di esplorare numerosi quartieri, oltre ad avere il tempo per una gita fuori porta.

travelyesplease.com | Tokyo Itinerary- How to Spend 4 Days in Tokyo
Viaggio ad Asakusa, vicino al Tempio Sensoji.

Come passare 4 giorni a Tokyo – Pianificare la visita

Durante i nostri 4 giorni a Tokyo, ci siamo immersi nel trambusto, riflettendo nei templi e nei santuari, passeggiando nei parchi e ammirando la città dall’alto.

In effetti, siamo arrivati a Tokyo senza un gran piano, senza sapere cosa volevamo vedere e fare. Pertanto, la nostra visita non è stata efficiente come avrebbe potuto essere. Abbiamo trascorso molto tempo attraversando la città in metropolitana. Alcuni giorni mi sembrava che non facessimo altro!

Tokyo è così grande che dovresti trattarla come più città separate (cosa che in un certo senso è, essendo composta da 23 circoscrizioni speciali). Dividere la tua visita in zone renderà la visita della città più gestibile, minimizzerà il tempo trascorso in metropolitana e farà sembrare Tokyo meno opprimente.

travelyesplease.com | 4 Day Tokyo Itinerary- Things to See and Do in Tokyo in 4 Days
Tokyo Tower

4 Day Tokyo Itinerary- Things to See and Do in Tokyo

Sono stato a Tokyo due volte, quindi il seguente itinerario contiene luoghi che ho visitato in entrambi i miei viaggi. Tuttavia, credo che avremmo potuto vedere tutto questo nella nostra prima visita di 4 giorni a Tokyo se fossimo stati più organizzati. Durante il nostro primo viaggio ci siamo inspiegabilmente persi il Santuario Meiji, anche se eravamo proprio di fronte ad esso (un grande rimpianto, quindi è stato il primo posto dove sono andata nella mia visita di ritorno). Il museo Edo-Tokyo è l’altra aggiunta.

Ecco come abbiamo scelto di trascorrere i nostri 4 giorni a Tokyo, tutti convenientemente organizzati in zone – Tokyo occidentale, Tokyo centrale, Tokyo settentrionale – più una gita di un giorno da non perdere! Speriamo che questo itinerario di Tokyo vi aiuti a pianificare il vostro viaggio di 4 giorni a Tokyo!

Nota: I link si apriranno in una nuova finestra per vostra comodità

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Giorno 1: Tokyo occidentale

Dintorni visitati: Shibuya, Harajuku, Yoyogi, Shinjuku

Shibuya

Per iniziare la nostra visita a Tokyo, ci siamo buttati a capofitto e abbiamo deciso di sperimentare il lato moderno e vivace della città visitando Shibuya, uno dei quartieri più trafficati di Tokyo. Durante il giorno Shibuya è una zona di shopping alla moda, di notte un vivace quartiere di divertimento.

travelyesplease.com | 4 Day Tokyo Itinerary- How to Spend 4 Days in Tokyo

Arrivare alla stazione di Shibuya è stato abbastanza travolgente, essendo la quarta stazione ferroviaria più trafficata del Giappone, con circa 2,4 milioni di passeggeri in un giorno medio della settimana. Siamo riusciti a non perderci e abbiamo trovato la strada per l’uscita Hachiko, che è ciò che si desidera per una prima impressione memorabile di Shibuya.

travelyesplease.com | Tokyo Itinerary- How to Spend 4 Days in Tokyo

Uscendo a Hachiko Square, siamo stati accolti da schermi video lampeggianti, insegne luminose al neon, e il famoso Shibuya Crossing.

Shibuya Crossing è considerato l’incrocio più trafficato del mondo ed è stato uno spettacolo, anche di domenica.

Accaparrando un posto alla finestra dello Starbucks di fronte alla stazione, abbiamo avuto una posizione privilegiata per guardare il famigerato “Scramble”.

Quando il semaforo diventa rosso, la gente arriva da tutte le direzioni per attraversare in fretta la strada. Si potrebbe pensare che sia il caos, con la gente che cammina una contro l’altra, ma sembra quasi una danza coreografata.

Lo Shibuya Scramble è sicuramente una delle migliori esperienze di people watching a Tokyo!

Verifica prezzi e disponibilità hotel a Shibuya

Harajuku

Passando a Harajuku, il quartiere della moda di Tokyo, speravamo di vedere alcune delle mode scandalose della cultura adolescenziale di Harajuku.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Passando per lo stretto vicolo di Takeshita-dori, abbiamo visto negozi che vendevano vestiti unici e posti che servivano crepes, ma per lo più era solo gente di spalle. Non abbiamo nemmeno visto nessuna ragazza di Harajuku.

Mentre Takeshita-dori era divertente da vedere, non era un posto dove volevo passare molto tempo (troppa gente!)

Per fortuna, alla fine della strada potevo ritirarmi nel terreno boscoso del Santuario Meiji.

Meiji-jingu (Santuario Meiji)

Il Santuario Meiji è uno dei miei posti preferiti di Tokyo ed è un piacere assoluto visitarlo nelle prime ore del mattino, quando c’è pochissima gente.

travelyesplease.com | 4 Day Tokyo Itinerary- How to Spend 4 Days in Tokyo

Nestled within a sprawling forest of about 100,000 trees, Meiji Shrine is the perfect place to go when you tired of Tokyo’s modern skyscrapers. Qui puoi goderti una passeggiata rilassante all’ombra, entrare in contatto con la natura e sperimentare il lato tradizionale della cultura giapponese.

Il Santuario Meiji è dedicato all’imperatore Meiji e all’imperatrice Shoken, ed è il più importante santuario scintoista di Tokyo.

Leggi il mio post completo sul Santuario Meiji.

Uffici del Governo Metropolitano di Tokyo- West Shinjuku

West Shinjuku non è così interessante perché sono principalmente torri di uffici, ma quelle torri offrono una fantastica vista di Tokyo.

Per una vista ad un prezzo che non può essere battuto (è gratis!), ci siamo diretti al 45° piano del Tokyo Metropolitan Government building. Le torri gemelle, alte 202 metri, hanno ciascuna un osservatorio interno dove si può dominare la città.

travelyesplease.com | Tokyo Itinerary- How to Spend 4 Days in Tokyo

In una giornata limpida si può apparentemente intravedere il monte Fuji, ma non l’ho mai visto. Fuji, ma non l’ho mai visto in nessuna delle mie due visite all’osservatorio dell’edificio del Tokyo Metropolitan Government.

East Shinjuku

East Shinjuku è divertente da visitare di notte, quando le insegne al neon illuminano le strade fiancheggiate da grattacieli.

Questa parte di Shinjuku può essere considerata il parco giochi di Tokyo. Un centro per la vita notturna, ci sono bar, cinema, sale da pachinko e ristoranti.

Se si visita durante il giorno, sarete in grado di sfogliare i grandi magazzini e forse anche intravedere Godzilla che scruta ferocemente l’edificio Shinjuku Toho e l’Hotel Gracery.

Se sei un vero fan di Godzilla, vorrai entrare nella hall dell’hotel per vedere l’esposizione dei poster dei film di Godzilla durante gli anni. Inoltre, se vi capita di essere lì al culmine dell’ora (da mezzogiorno alle 8:00 pm), sarete testimoni di Godzilla che ruggisce e respira vapore.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

La testa gigante di Godzilla si trova al 1-19-1 Kabukicho ed è a 5 minuti a piedi dall’uscita est della stazione JR Shinjuku.

Verifica prezzi e disponibilità degli hotel a Shinjuku

Giorno 2: Tokyo centrale e baia di Tokyo

I quartieri visitati: Shibakoen, Marunouchi, Odaiba

Tokyo Tower

Abbiamo iniziato il nostro secondo giorno a Tokyo dirigendoci al parco Shiba per visitare la Tokyo Tower.

Tokyo Tower è modellata sulla Torre Eiffel di Parigi, ma è più alta e, a nostro avviso, non così elegante. Ci è sembrata meno un’opera d’arte e più una torre di trasmissione funzionale (cosa che è).

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Ancora, la Torre di Tokyo valeva la pena di essere visitata per i due punti di vista sulla città, uno a 150 metri e l’altro a 250 metri. Siamo saliti ad entrambi i livelli (quello più in alto ha la vista migliore) e ci siamo fatti un’idea di quanto sia grande Tokyo. La città si estendeva a perdita d’occhio!

travelyesplease.com | Tokyo 4 Day Itinerary- Things to See and Do in Tokyo in 4 Days

Tokyo Imperial Palace

Poi ci siamo diretti al Palazzo Imperiale, dove vivono l’Imperatore e la sua famiglia.

Sapevo che il palazzo non era aperto al pubblico, ma sono rimasto sorpreso nello scoprire che anche il giardino orientale del palazzo imperiale era chiuso (era un lunedì. Il giardino è chiuso anche il venerdì).

travelyesplease.com | Come trascorrere 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Disperati, abbiamo invece camminato intorno al perimetro del parco. In realtà è stato molto bello passeggiare lungo i fossati e i muri di pietra.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Presto siamo arrivati al Nijubashi, un ponte di pietra a doppio arco che serve come ingresso al parco interno del palazzo. Dal ponte, si può anche intravedere il Palazzo Imperiale.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo - Il nostro itinerario

Aggiornamento: sono tornata a Tokyo e ho potuto visitare i giardini del Palazzo Imperiale Est. Il punto culminante è stato il giardino giapponese Ninomaru, così bello!

Forum Internazionale di Tokyo

Anche se non è una grande attrazione turistica, il Forum Internazionale di Tokyo merita una visita se si apprezza l’architettura. Il soffitto dell’atrio di vetro ricorda lo scafo di una nave, rendendolo uno degli edifici più caratteristici di Tokyo.

Verifica prezzi e disponibilità hotel a Tokyo Centrale

Odaiba &Baia di Tokyo

Poi la sera, abbiamo attraversato la baia di Tokyo per raggiungere l’isola di Odaiba (Daiba).

Per arrivarci, abbiamo fatto un giro sorprendentemente divertente sulla monorotaia senza conducente Yurikamome. Seduti sul sedile anteriore, abbiamo avuto una vista fantastica delle luci notturne della città mentre il treno girava sopra il porto e attraversava il Rainbow Bridge. Mi sembrava di entrare in un parco a tema!

A Odaiba abbiamo trascorso la maggior parte del tempo sul lungomare, facendo passeggiate e godendoci un pasto mentre guardavamo la baia. C’è una piccola replica della Statua della Libertà qui, ma io ero più affascinata dal Rainbow Bridge e dal suo sfondo di luci della città. Tokyo è davvero bella di notte, specialmente se vista da Odaiba!

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Vorremmo essere arrivati a Odaiba prima, perché ci è piaciuta molto la sensazione di questa zona di Tokyo. La prossima volta voglio salire sulla ruota panoramica di Palette Town e fare qualche foto all’edificio Fuji TV dall’aspetto futuristico.

Verifica prezzi e disponibilità hotel a Odaiba

Giorno 3- Tokyo Nord

Dintorni visitati: Ryogoku, Ueno, Asakusa, Oshiage

Museo Edo-Tokyo

Normalmente non mi piace visitare musei nei miei viaggi, ma il Museo Edo-Tokyo è stato uno di quelli che sono contento di aver deciso di esplorare.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Il Museo di Edo-Tokyo ha catturato la mia immaginazione con i suoi diorami in scala, le mostre automatizzate, le figurine dei cittadini in miniatura e le repliche di edifici di grandi dimensioni. È stato un luogo divertente e coinvolgente per conoscere la transizione di Tokyo dal periodo Edo alla metropoli attuale.

Leggi il mio post completo sul Museo Edo-Tokyo.

Verifica prezzi e disponibilità hotel a Ryogoku

Parco Ueno

Il Parco Ueno è pieno di attrazioni e si può passare molto tempo qui, se si sceglie.

Ci sono templi, santuari e diversi musei, tra cui il Tokyo National Museum, il National Science Museum e il Tokyo Metropolitan Art Museum.

Abbiamo deciso di passeggiare all’esterno, passando per alcune statue, stagni e centinaia di ciliegi.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Il parco di Ueno è anche la sede del più antico zoo del Giappone, lo zoo di Ueno. Ho sentimenti contrastanti riguardo agli zoo, ma alla fine abbiamo deciso di visitarlo perché ho sempre voluto vedere i panda giganti.

Ri Ri e Shin Shin sono la più grande attrazione dello Zoo di Ueno e non ho potuto fare a meno di sorridere mentre li guardavo sgranocchiare felicemente steli di bambù. Così dannatamente carini e wow, mangiano sempre molto!

Abbiamo visitato alcuni degli altri animali, ma mi sentivo a disagio per quanto erano piccoli alcuni dei recinti, così abbiamo deciso di dirigerci verso l’uscita.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Per uscire però, dovevamo fermarci a salutare (ok, era più un “ti amo”) il panda rosso. Il mio animale preferito, il panda rosso mi incanta sempre con la sua faccia adorabile. Voglio solo prenderlo in braccio e coccolarlo per sempre!

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo - Il nostro itinerario

Verifica prezzi e disponibilità hotel a Ueno

Tempio Senso-ji

Dopo il parco di Ueno, siamo andati nel quartiere di Asakusa per vedere Senso-ji, il tempio più visitato di Tokyo e, a mio parere, più spettacolare grazie alla pagoda a cinque piani e all’enorme lanterna di carta rossa al cancello.

Il tempio Senso-ji è molto frequentato durante il giorno, quindi ci sono molte opportunità di assistere a rituali tradizionali, come l’emissione di fumo dal grande bruciatore di incenso.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Nel mio secondo viaggio a Tokyo, sono tornata al Senso-ji di notte ed è stata un’esperienza completamente diversa. Non c’era folla, il terreno era tranquillo e gli edifici sembravano ancora più drammatici quando erano illuminati dalle luci.

Leggi il mio post completo sul tempio Senso-ji.

Fiume Sumida

Dal tempio Senso-ji, abbiamo camminato fino al vicino fiume Sumida per ammirare la bella vista del Tokyo Skytree.

All’attraversamento del fiume sulla strada per lo Skytree, abbiamo dovuto meravigliarci e ridere dell’interessante architettura della sede della Asahi Breweries!

Tokyo Skytree

Abbiamo concluso il nostro ultimo giorno a Tokyo salendo sulla Tokyo Skytree, la torre più alta, e seconda struttura più alta, del mondo.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo - Il nostro itinerario

Mi è piaciuto visitare la Tokyo Skytree dopo il tramonto perché ci ha dato una prospettiva diversa della città, che prima avevamo visto dall’alto solo durante il giorno.

Abbiamo preso un biglietto per salire al livello più alto (450 metri), ma non credo che ne sia valsa la pena dato che la vista dal ponte di osservazione principale (350 metri) era altrettanto bella.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Oltre alla fantastica vista, ho apprezzato il fatto che i fotografi possono usare il treppiede, così ho ottenuto alcune buone foto di Tokyo di notte, anche quando si scatta attraverso il vetro.

Speravamo di cenare in cima allo Skytree, ma il ristorante era già chiuso. Invece siamo andati in un’altra torre dello Skytree Town (un complesso di ristoranti, negozi e altre attrazioni) per cenare tardi. E’ stato davvero bello mangiare dove abbiamo mangiato perché tutti i tavoli erano disposti di fronte allo Skytree, così abbiamo potuto ammirarlo mentre mangiavamo.

Verifica prezzi e disponibilità hotel ad Asakusa

Giorno 4- Gita a Nikko

Per il nostro ultimo giorno a Tokyo abbiamo deciso di fare una gita a Nikko. Un’area boscosa punteggiata di templi e santuari, Nikko è stata una pausa gradita dalle torri e dalle strade affollate di Tokyo.

travelyesplease.com | Come trascorrere 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario

Abbiamo trascorso una giornata favolosa esplorando le aree sacre di Nikko e facendo passeggiate nella natura, ma il punto culminante è stato visitare il sorprendentemente sontuoso Santuario Nikko Toshogu.

Leggi il mio post completo sulla nostra gita a Nikko.

Pensieri finali sui nostri 4 giorni a Tokyo

Mi ci è voluto un po’ per scaldarmi a Tokyo, ma alla fine mi è piaciuta. Dopo due visite, ora la considero una delle più grandi città del mondo e il miglior posto da visitare in Giappone.

Ci è piaciuto come Tokyo avesse qualcosa per soddisfare entrambi. C’erano grattacieli, un’atmosfera frenetica e un’eccentrica cultura pop per Mike, insieme a sacche di natura, spazi spirituali e architettura tradizionale per me. Sperimentare il mix senza sforzo di vecchio e nuovo, fatto dall’uomo e natura, è solo una delle ragioni per cui pensiamo che Tokyo appartenga alla bucket list del Giappone.

travelyesplease.com | Come passare 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario
Giardino Yasuda a Ryogoku.

La cosa più impressionante, comunque, era quanto fosse pulita ed efficiente Tokyo. I rifiuti per strada erano quasi inesistenti e i trasporti pubblici (uniti a una cultura dell’ordine e del rispetto) permettevano a milioni di persone di spostarsi in città con facilità.

Gli abitanti di Tokyo possono essere inizialmente sopraffatti. Richiede una pianificazione ponderata per sfruttare al meglio il vostro tempo, ma è una città che potreste visitare più e più volte e scoprire sempre qualcosa di nuovo!

travelyesplease.com | Come trascorrere 4 giorni a Tokyo- Il nostro itinerario
Stadio nazionale di Sumo a Ryogoku.

Altri posti da vedere a Tokyo

Dopo aver scritto questo post, ho fatto un terzo viaggio a Tokyo e ho qualche altro posto che raccomanderei di aggiungere al tuo itinerario di Tokyo.

Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen

Ho assolutamente amato il Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen a Shinjuku Est. Ho trascorso un intero pomeriggio passeggiando per il parco e i suoi diversi giardini, trovando anche alcuni ciliegi in fioritura precoce. Secondo me, questo è il parco più bello di Tokyo, molto più bello di Ueno Park.

Santuario di Nezu

Il Santuario di Nezu è sotto il radar della maggior parte dei turisti quindi è un posto piacevole da visitare se si vuole evitare la folla. È uno dei più antichi santuari di Tokyo e presenta un tunnel di piccole porte torii e una collina di cespugli di azalee. Il Santuario Nezu si trova nel quartiere Bunkyo, a 20 minuti a piedi dal Parco Ueno.

Leggi il mio post completo sul Santuario Nezu.

Consigli per visitare Tokyo

Per arrivare e partire dagli aeroporti:

• Tokyo ha due aeroporti principali – Narita e Haneda. Ho volato in entrambi e ho preferito Haneda perché è molto più vicino al centro della città rispetto a Narita (che dista 66 km dal centro di Tokyo).
  • Aeroporto di Narita: Il modo più veloce e (di solito più economico) per raggiungere la città è il treno. Abbiamo preso il Narita Express fino alla stazione di Tokyo e ci è voluta poco meno di un’ora. Il Narita Express va anche alle stazioni di Shinjuku, Shibuya e Shinagawa. I treni partono ogni mezz’ora e i biglietti possono essere acquistati nei terminal dell’aeroporto. I possessori del Japan Rail Pass possono viaggiare gratuitamente.
    • Gli autobus limousine partono ogni ora e portano i visitatori ai principali hotel e stazioni ferroviarie. Pianificare di trascorrere 1,5- 2 ore sul bus.
    • Se si preferisce utilizzare un trasferimento condiviso / navetta per il servizio diretto in hotel, ecco dove è possibile prenotare un trasferimento da / per l’aeroporto di Narita.
    • Non prendere un taxi dall’aeroporto di Narita – costerà una fortuna!
  • Aeroporto di Haneda: Ho usato la monorotaia di Tokyo (gratuita con un JR Pass) per andare dall’aeroporto di Haneda alla stazione di Hamamatsucho sulla linea JR Yamanote. Ci vogliono circa 15 minuti. Una volta sulla linea Yamanote puoi raggiungere le principali stazioni ferroviarie.
    • Gli autobus limousine partono ogni ora e si fermano nelle principali stazioni come Shibuya, Shinjuku e Tokyo. Gli autobus operano tra le 5:00 e le 12:30.
    • Se vuoi usare un trasferimento condiviso/navetta per il servizio diretto in hotel, ecco dove puoi prenotare un trasferimento dall’aeroporto Hanadea.

Utilizzare la metropolitana a Tokyo:

• La metropolitana di Tokyo è una rete enorme, ma le mappe codificate a colori e la segnaletica bilingue la rendono molto facile da usare.
  • La metropolitana è gestita da due diverse compagnie. Tokyo Metro gestisce nove linee e Toei ne gestisce quattro. È importante notare quale gruppo utilizzerai, perché richiedono biglietti separati.
  • È facile acquistare i biglietti perché le macchine hanno un’opzione in inglese. È possibile acquistare biglietti a tariffa singola o scegliere tra alcune opzioni di pass giornaliero. Le macchine accettano monete e banconote.
  • Le tariffe sono determinate in base alla distanza percorsa e sono visualizzate sulla grande mappa sopra le macchine dei biglietti. Se non sei sicuro di quanto pagare, compra il biglietto meno costoso e usa la macchinetta per regolare le tariffe all’uscita della stazione di destinazione per pagare l’importo rimanente.
  • Invece di comprare biglietti singoli, puoi ottenere una Suica o Pasmo Card. Questa carta prepagata è valida su tutte le linee della metropolitana, della ferrovia locale e degli autobus di Tokyo (e della maggior parte delle regioni del Giappone). Basta toccare la carta sul lettore elettronico e il costo del viaggio verrà addebitato. Le carte Suica e Pasmo sono precaricate con 2000 yen e altro credito può essere aggiunto se necessario.
  • Puoi anche comprare un Tokyo Metro Pass online e fartelo consegnare al tuo hotel. I pass includono l’accesso illimitato a tutte le linee della Tokyo Metro e della Toei Subway e sono validi per 24, 48 o 72 ore consecutive.
  • La metropolitana di Tokyo può essere molto trafficata e affollata (soprattutto tra le 8:00 e le 9:30 e tra le 17:00 e le 20:00). Preparati a dover stare spalla a spalla con altri pendolari.
  • La gente è molto tranquilla in metropolitana e sui treni. Segui la gente del posto ed evita di parlare ad alta voce e di usare il cellulare.
  • I giapponesi fanno file ordinate quando aspettano la metropolitana (è segnato sulla piattaforma dove saranno le porte quando il treno si fermerà). Quando le porte del treno si aprono, la gente si sposta di lato e si mette in piedi lungo il treno, rendendo facile per i passeggeri di scendere.
  • L’intero sistema della metropolitana di Tokyo chiude intorno a mezzanotte fino alle 5:00 del mattino.
  • Ci sono vagoni della metropolitana che sono designati solo per le donne.

Prendere il treno (Japan Rail) a Tokyo:

• In aggiunta alla metropolitana, Japan Rail opera anche all’interno della città. La linea JR Yamanote fa un giro intorno a Tokyo e si ferma negli snodi principali della città, comprese le stazioni di Shinjuku, Shibuya, Shimbashi, Tokyo e Ueno. Abbiamo usato questa linea un paio di volte durante i nostri 4 giorni a Tokyo.
  • Se avete un Japan Rail Pass (acquisto online qui) si può viaggiare gratuitamente sulla linea Yamanote, il Narita Express (serve l’aeroporto di Narita), la Tokyo Monorail (serve l’aeroporto di Haneda), e alcune altre linee JR che attraversano la città.

Carte di credito e bancomat:

• La maggior parte dei posti a Tokyo accetta carte di credito (ma non tutti i taxi). Non abbiamo avuto problemi a usarle negli hotel e nei ristoranti.
  • Le nostre carte di credito hanno funzionato bene ai bancomat di Tokyo. Il posto migliore per trovare bancomat che funzionano con carte di debito straniere sono i 7-Eleven. Puoi anche trovare bancomat in inglese negli uffici postali, ma sono chiusi la sera e nei fine settimana.
Shinjuku

Tours in Tokyo

Ecco un sito affidabile che ha un enorme inventario di tour e biglietti per attività a Tokyo. Puoi prenotare qualsiasi cosa, da tour a piedi a tema, corsi di cucina, spettacoli, tour in bicicletta, esperienze culturali artigianali e artistiche, gite di un giorno fuori città e tour privati con un locale. Ci sono un sacco di attività fantastiche tra cui scegliere, ma qui ce ne sono alcune relative a ciò che ho menzionato in questo post.

• Tokyo Skytree Skip the Line Admission Ticket
  • Shinjuku Night Walking Tour
  • Da Tokyo: Nikko World Heritage Full Day Tour

Alloggi a Tokyo

Per vostra comodità, ecco una lista di hotel a Tokyo. Considera che puoi prenotare il tuo alloggio a Tokyo attraverso il link incluso. Non costa nulla in più e aiuta a sostenere questo sito web. Grazie!