DUNES, TRACKS, TRAILS & RIDE AREAS

Il grande stato del Nevada divenne parte degli USA nel 1864, con il solo scopo di diventare un parco giochi per gli appassionati di ATV. Naturalmente, questo non è accurato al 100%, ma potrebbe anche esserlo. Ci sono tutti i tipi di percorsi nel deserto e in montagna, dune di sabbia, gare di motocross, così come alcuni grandi eventi di corse off-road, come Best in the Desert e SCORE, con sede nello stato del Nevada.
Questo non è esattamente lo stato più freddo degli Stati Uniti d’America, quindi puoi mettere i tuoi giganteschi parka per il freddo nell’armadio e dirigerti a sud verso questa zona più calda per l’inverno, o semplicemente per un weekend di fuga in ATV. Ehi, puoi anche provare le tue possibilità ai casinò. Qui ci sono tutte le dune, le piste, i sentieri e le aree di guida nel grande stato del NEVADA.

DUNE

(1) AMARGOSA BIG DUNE
Beatty, Nevada
Nord-ovest di Las Vegas e sud-est di Beatty, la Amargosa Big Dune è cinque miglia quadrate di divertimento per il tuo ATV. Questo parco giochi ATV è usato principalmente dalla gente del posto, ma è aperto a tutti.
DIRETTI: Da Las Vegas, dirigiti a nord sulla US95 nella Amargosa Valley. Girare a ovest sulla strada di Valley View per due miglia. Girare sulla strada sterrata che porta alle dune, che sono appena a nord di Amargosa Valley.

(2) CRESCENT DUNES
Tonopah, Nevada
La Crescent Dunes è un’area di 3000 acri di dune aperte vicino a Tonopah, Nevada. È aperta a qualsiasi ATV tutto l’anno, e sarebbe un ottimo sostituto per le più popolari dune di sabbia intorno agli Stati Uniti.
DIRETTI: Dall’incrocio di US95 e US6 a Tonopah, andare a nord sulla US95 verso Hawthorne per cinque miglia. Girare a destra su Pole Line road e andare a nord per circa nove miglia. Girare a destra sulla strada sterrata che porta alle dune. L’area di campeggio è a due miglia, accanto alla prima grande duna a forma di mezzaluna.
CONTATTO: (775) 635-4000.

(3) NELLIS DUNES
Nordest di Las Vegas, Nevada
Le Nellis Dunes sono la versione del Nevada delle Dumont Dunes. Un gioiello del deserto locale, a poche miglia da Las Vegas, è il luogo ideale per una vacanza in famiglia con l’ATV.
Direzioni: Da Las Vegas, dirigetevi verso est sulla US15 fino all’uscita Apex (uscita 58). Girare a destra su Las Vegas Blvd. Il parcheggio si trova sul lato sinistro della strada.

TRACCE

(4) CLUB MOTOX PARK
Las Vegas, Nevada
Club MotoX Park, situato a Las Vegas, ha tutto da doppie e discese, a step-up, tabletops, triple, uphills e whoops. La pista è costantemente curata, ha luci, un ottimo parcheggio, bagni e un sistema di irrigazione.
DIRETTI: Da Las Vegas, dirigiti a est sulla US15 fino all’uscita Apex (uscita 58). Girare a destra su Las Vegas Blvd. Il parcheggio si trova sul lato sinistro della strada.
CONTATTO: (702) 396-6415.

(5) FERNLY INTERNATIONAL RACEWAY
Fernly, Nevada
Fernly International raceway è una pista di sabbia senza rocce. La pista è larga con alcune lunghe sezioni rettilinee, e alcuni whoops di sabbia naturale, doppi salti e tabletops
DIRETTI: Da Reno, prendere la seconda uscita Fernley (Exit 48). Appena prima di uscire, la pista può essere vista sul lato nord dell’autostrada. Girare a sud (a destra). Guida per circa due isolati e gira a destra su Freemont (ovest) subito dopo il McDonalds. Seguire le indicazioni verso il Veterans Cemetery. Guida per circa un miglio. Girare a destra su Vine (nord). Guidare per circa 1/2 miglio tornando sotto l’autostrada.
CONTATTO: (702) 322-4311.

(6) MASON TRACK
Yerington, Nevada
Mason Motocross a Yerington, Nevada offre tutto, dai doppi e le discese, agli step-up, tabletops, tripli, colline e whoops. La pista è sempre battuta e c’è un sacco di parcheggio.
DIRETTI: Prendere la 95 North dritto fino a Yerington.
CONTATTO: (702) 463-2829.

(7) MESQUITE MOTO X PARK
La pista di motocross è lunga circa un miglio ed è un misto di sabbia e argilla con curve ampie ed emozionanti cambi di quota e salti sicuri ma impegnativi: Da Las Vegas, prendere l’uscita 122 dalla I-15, girare a destra su Pioneer Blvd. Prendere a sinistra al primo semaforo su Hillside Drive. Rimanere sulla collina fino a raggiungere Palms Golf Course road. Prendere a destra su Peppermill Palms Blvd. e seguire la strada attraverso il campo da golf
CONTATTO: www.mesquitemx.com, o chiamare (928) 347-4176.

(8) ROLLING HILLS MX TRACK
Las Vegas, Nevada
Rolling Hills è un’altra pista MX di Las Vegas con un sacco di doppi, discese, step-up, tabletops, triple, uphills e whoops. La pista è sempre curata e irrigata.
CONTATTO: (702) 656-2281.

(9) SILVER STATE MOTOCROSS
Minden, Nevada
Silver State MX è una pista prevalentemente di sabbia che è per lo più whoops.
DIREZIONI: Prendere 395 a Snyder (estremità sud di Carson vicino al ristorante messicano El Charro). Andare a est su Snyder fino alla fine (circa due miglia). Girare a sud sulla strada sterrata. Guidare per mezzo miglio, la pista è sulla sinistra.
CONTATTO: (702) 267-3723.

(10) SILVER STATE MX
Pahrump, Nevada
La pista Silver State MX ha una buona quantità di doppi, discese, step-up, tabletops, tripli, uphills e whoops. La pista è sempre curata e irrigata.
DIRETTI: Dirigendosi a sud sulla 160, prendere l’uscita West Leslie Street a Pahrump. Continua a guidare e vedrai la pista.
CONTATTO: (702) 727-7493.

TRAILS

(11) LOGANDALE TRAIL SYSTEM
Logandale, Nevada
Il Logandale Trail System ha 50 miglia di sentieri aperti alla guida di ATV. I sentieri sono in terra battuta, sabbia e roccia attraverso canyon di roccia rossa lungo lo scenografico confine orientale del Valley of Fire State Park.
DIRETTI: Da Las Vegas, dirigersi a est sulla US15 fino alla SR169. Dirigiti a sud sulla SR169 per sette miglia fino a Logandale. Girare a destra su Liston Ave. e seguire le indicazioni. L’ultimo paio di miglia è sterrato, ma va bene per qualsiasi veicolo. La strada termina in un’area di parcheggio con bagni e tavoli, e dista circa un’ora e mezza da Las Vega.

(12) VIRGINIA CITY TRAILS
Reno, Nevada
La zona di Virginia City ha chilometri di sentieri attraverso le colline di una città mineraria circostante. Ci sono 2000 piedi di salite su rocce e attraverso burroni.
DIREZIONI: Da Reno, dirigiti a sud sulla I-395 e appena passato il lago Washoe, esci da East Lake Blvd (Hwy. 428) e vai verso est. Dopo circa 6,5 miglia cerca Jumbo Grade Way
e gira a destra (est). Tra circa
un miglio ci sarà un’area di sosta.

(13) BITTER SPRINGS TRAIL
Logandale, Nevada
La Bitter Springs Backcountry Byway è un percorso di 28 miglia aperto alla guida di ATV. Il percorso inizia al Valley of Fire State Park e corre verso sud lungo le pendici delle Muddy Mountains. Ti porta attraverso lavaggi asciutti e vecchie miniere.
DIREZIONI: Da Las Vegas, dirigersi a est sulla US15 fino alla SR169. Dirigetevi a sud sulla SR169 per sette miglia fino a Logandale. Girare a destra su Liston Ave e seguire le indicazioni.

(14) IMMIGRANT TRAIL
Contea di Elko, Nevada
Immigrant Trail segue un percorso di 96 miglia su strade di ghiaia. Il percorso corre verso nord-est da Wells fino all’angolo nord-est del Nevada.
DIRETTI: La strada secondaria inizia 26 miglia a nord di Wells sulla Hwy 93 e attraversa 96 miglia di strade di ghiaia nell’estremo nord-est della contea di Elko. Più di 40 miglia del percorso, dal Winecup Ranch a Little Goose Creek, costeggiano il California National Historic Trail.
CONTATTO: (775) 753-0200.

(15) HARRISON PASS/CORRAL CREEK
Jiggs, Nevada
L’area di Harrison Pass/Corral Creek ha molteplici sentieri che si affacciano su ampi panorami della Ruby Valley e del Ruby Lake.
DIRETTI: Dirigetevi a sud-est sulla SR227 verso Spring Creek (sei miglia). Girare a sud sulla SR228 per 33 miglia fino alla strada di Harrison Pass (CR718). Girare a destra su CR718 per otto miglia.

(16) PEAVINE MOUNTAIN
Nord-ovest di Reno, Nevada
Il Peavine Mountain Trail System offre centinaia di miglia di sentieri. Questo è un percorso tecnico con ripide discese e una fitta boscaglia fino al vecchio campo minerario di Peaville. Il percorso ha 1500 piedi di salita.
Direzioni: Dal centro di Reno, dirigersi a nord sulla US395 fino a N. McCarran Blvd (SR651). Dirigersi a ovest su McCarran. Dopo aver attraversato North Virginia Street, continuare ad ovest su McCarran Blvd per circa un miglio. L’area di parcheggio si trova sul lato nord della strada vicino a un serbatoio di stoccaggio dell’acqua marrone.
CONTATTO: (775) 882-2766.

(17) SCHOOL CREEK / SHERMAN CREEK
Elko, Nevada
La zona di School Creek / Sherman Creek offre un sacco di cavalcate attraverso prati nel paese dei ranch.
DIRETTI: Da Elko, dirigiti a sud-est sulla SR227 verso Spring Creek. Girare a sud sulla SR228 verso Jiggs. Dopo Jiggs, girare a ovest alla svolta Bald Mountain Mine. Continuare per 26 miglia a sud verso School Creek.

(18) SPRUCE MOUNTAIN
(HUMBOLDT-TOIYABE NATIONAL FOREST)
Wells, Nevada
L’area di Spruce Mountain ha chilometri di sentieri con splendide viste sulle montagne. I sentieri si arrampicano attraverso foreste di pioppi e corrono sulle creste.
Direzioni: Da Elko, dirigiti ad est sulla US80 fino all’uscita Wells. Girare a sud sulla SR93 per 50 miglia fino alla svolta di Spruce Mountain. Dopo aver girato al bivio di Spruce Mountain, proseguire per 4,25 miglia fino al parcheggio sulla destra.

(19) STAG MOUNTAIN
(HUMBOLDT-TOIYABE NATIONAL FOREST)
Deeth, Nevada
L’area di Stag Mountain offre chilometri di equitazione nelle Jarbidge Mountains del remoto Nevada settentrionale.
DIRETTI: Da Elko, dirigiti a est sulla US80 fino all’uscita di Deeth. Dirigiti a nord verso Jarbidge. Un sentiero remoto collega Stag Mountain, Charleston e Jarbidge e può essere raggiunto dalla Interstate 80 a Deeth. L’escursione a Stag Mountain, a circa 45 miglia dalla Interstate 80, è una gita di un giorno. Il trekking a Charleston (44 miglia) e Jarbidge (66 miglia) sono overnighters.

(20) CARSON RIVER TRAILS
Fort Churchill, Nevada
I Carson River Trails offrono una strada sterrata piatta di 20 miglia attraverso l’alto deserto tra la montagna e gli alcali. Fa parte del Yerington Multiple Use Trail System. La fine della strada sterrata principale si collega con una rete di strade.
DIREZIONI: I sentieri di North Yerington si trovano a 15 miglia a nord di Yerington sull’autostrada Alt 95. Il parcheggio è disponibile al Fort Churchill State Park o all’ingresso del Carson River Ranch.

(21) FORT CHURCHILL ROAD
Fort Churchill, Nevada
La Fort Churchill Road è un percorso di 15 miglia attraverso il Yerington Multiple Use Trail System. Si tratta di una strada sterrata ben mantenuta.
Direzioni: I sentieri di North Yerington si trovano a 15 miglia a nord di Yerington fuori dalla Highway Alt 95. Il parcheggio è disponibile al Fort Churchill State Park o all’entrata del Carson River Ranch.

(22) MASON PASS ROAD
Yerington, Nevada
La Mason Pass Road è un percorso di 11 miglia che fa parte del Yerington Multiple Use Trail System. Si tratta di una strada sterrata con un costante dislivello.
DIREZIONI: Il parcheggio per i sentieri di Yerington centrale è disponibile presso il parco Weed Heights o presso l’area di sosta Highway 339 appena a sud di Yerington.

(23) PINE GROVE TRAILS
Yerington, Nevada
I Pine Grove Trails offrono un giro di 18 miglia su strade sterrate che fanno parte del Yerington Multiple Use Trail System. Queste strade accedono ad altre dieci miglia di sentieri superiori.
DIRETTI: Da Yerington, dirigetevi a sud sulla SR208 per dieci miglia. Girare su FS59 e parcheggiare dopo il cancello o guidare fino a Pine Grove.

(24) WEED HEIGHTS AREA
Yerington, Nevada
La Weed Heights Area ha 11 miglia di sentieri che fanno parte del Yerington Multiple Use Trail System.
DIREZIONI: Il parcheggio per i sentieri di Yerington centrale è disponibile presso il Weed Heights Park o presso l’area di sosta Highway 339 appena a sud di Yerington.

Aree di guida

(25) BLACK ROCK DESERT
Gerlach, Nevada
Il Black Rock Desert, con i suoi 300.000 acri, offre centinaia di chilometri da percorrere in ATV. Questa regione desertica piatta è la sede dell’annuale Burning Man Festival.
DIREZIONI: Da Reno, dirigiti a nord sulla SR447 verso Gerlach dove inizia il deserto. È a circa 100 miglia da Reno.
CONTATTO: (775) 663-1500.

(26) HUNGRY VALLEY/MOON ROCKS OHV AREA
Pyramid Lake, Nevada
La Hungry Valley/Moon Rocks OHV Area è aperta a tutti gli utenti OHV. Si tratta di un’area di 20 acri di roccia e sabbia: Per raggiungere il trailhead l’intersezione di I-80 e SR 445 a Reno/Sparks, andare a nord sulla SR 445 (Pyramid Lake Rd.) per 17 miglia. Girare a sinistra su Winnemucca Ranch Road e percorrere circa sei miglia. Girare a sinistra su una strada sterrata (vedrete delle rocce sulla sinistra) e percorrere circa un miglio fino all’area di sosta inferiore. Altre 0,5 miglia c’è l’area di sosta superiore.

(27) MOAPA VALLEY OHV PARK
Logandale, Nevada
Il Moapa Valley OHV Park (Logandale Trail System) ha 25 miglia di percorsi impegnativi.
DIRETTI: Da Las Vegas, dirigiti a est sulla US15 fino alla SR169. Dirigiti a sud sulla SR169 e segui le indicazioni.

(28) PRISON HILL RECREATION AREA
Carson City, Nevada
I 2450 acri della Prison Hill Recreation Area hanno sentieri aperti alle escursioni a piedi, in mountain bike, a cavallo e in ATV.
DIREZIONI: Il parcheggio principale si trova all’estremità orientale di Koontz Lane. Fornisce l’accesso a un sentiero ad anello in cima a Prison Hill con una bella vista. Il trailhead all’estremità meridionale fornisce l’accesso ai percorsi motorizzati. Questi percorsi includono un piccolo sistema di sentieri ad anello e diversi lavaggi sabbiosi.
(29) SAND MOUNTAIN RECREATION AREA
Fallon, Nevada
La Sand Mountain Recreation Area è un’area ricreativa di 4795 acri. Sulla cima della montagna e su molte delle dune circostanti si trovano dei razorback o facce di scorrimento.
DIREZIONI: Da Reno, dirigiti a est sulla US80 verso Wadsworth. Uscire sulla US50 in direzione est. Continuare attraverso Fallon. Sand Mountain Recreation Area si trova a 25 miglia a sud-est di Fallon.