Appena è arrivato il 2016, internet è esploso con tweet, ‘grammi e notizie sulla dieta dei taco, annunciandola come l’ultima e più grande dieta di quest’anno. Ovviamente questo suona assurdo: disintossicarsi con i tacos? Non è possibile. Ma secondo gli autori di The Taco Cleanse, la dieta basata sulla tortilla è “provata per cambiare la tua vita”. È un concetto eccentrico che ha guadagnato così tanta popolarità nell’ultima settimana – anche star come Jennifer Aniston lo stanno sostenendo – che ho deciso di fare una prova. Ma non senza qualche avvertimento.

Una volta che ho messo le mani su una copia del libro sempre in voga, ho deciso, alla maniera di Delish, di rendere questa un’esperienza divertente e accessibile invece di una dura e altezzosa. Ad essere onesti, sono decisamente contro una sfida vegana di 30 giorni. È pignolo (chi vuole andare a caccia di pancetta di soia e aggiungere lievito nutrizionale a tutto?) e facile da rovinare se non si è abituati. Inoltre, il formaggio è fantastico. E anche le uova. Ho comunque scelto di mangiare metà dei miei tacos in stile vegetariano, se non altro per dimostrare che non è evitare la carne il problema.

Questo contenuto è importato da Instagram. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.

Anche i dietisti registrati sono d’accordo con me su questo: “Lo stile di vita vegano è impegnativo. Ci sono ragioni per essere vegani, ma ha anche dei difetti”, dice Jim White, R.D. e portavoce dell’Academy of Nutrition and Dietetics. “Per il consumatore medio, una dieta vegana temporanea sarebbe molto difficile e probabilmente avresti molte carenze nella tua dieta per non averla seguita perfettamente. Guadagneresti anche il peso che hai perso non appena torni alla tua dieta regolare.”

E così, armato della conoscenza di un nutrizionista, ecco come ho mangiato solo tacos per un’intera settimana:

Giorno 1

È domenica e dopo aver dormito fino a tardi, approfitto di un viaggio a Brooklyn per cercare Tres Hermanos Taqueria a Bushwick. È stato lodato come uno dei migliori posti della città per i tacos autentici e, dopo aver scavato in un paio di tortillas di mais raddoppiate, sono d’accordo. Ho provato un taco di carnitas (maiale arrostito lentamente) e un taco di avocado e fagioli, che erano pieni di lattuga tagliuzzata, pomodoro e formaggio cotija. Erano così pieni che non ho potuto finire tutto, anche come colazione e pranzo.

Per cena, ho scelto un secondo paio di tacos salati. Questa volta con gamberi e chorizo piccante in padella con la tipica diffusione di queso fresco, lattuga, pomodoro, salsa piccante e panna acida. Ancora una volta erano imbottiti con due strati di tortilla, rendendoli così sostanziosi che non potevo nemmeno toccare il riso e i fagioli sul lato. Sembra che due sia il numero magico qui.

Giorno 2

Ho saltato la colazione perché non ho ancora fatto la spesa per fare i tacos del mattino (eek!). Per il bene della storia – e per renderla il più possibile fedele alla realtà – ho corso un rischio (e ho incrociato le dita per evitare l’escherichia coli) scegliendo Chipotle per il pranzo. Perché fare i tacos durante la pausa pranzo in ufficio è difficile e la consegna non lo è.

Piatto, Cibo, Cucina, Ingrediente, Taco, Prodotto, Taco coreano, Tostada, Chipotle, Chalupa,

Rheanna O’Neil Bellomo

I miei tacos di pollo, sofritas e barbacoa erano ottimi, anche se la porzione da tre tacos è un po’ folle. E sono felicemente sopravvissuto per raccontarlo. Quella sera, dopo un pit-stop da Trader Joe’s, sono andato in cucina e ho preparato dei tacos di gamberi e pomodori saltati con cipolle, aglio e cavolo fresco.

Questo contenuto è importato da Twitter. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.

Non male per una cena senza ricetta delle 10 di sera. 🍤🌮 Secondo giorno: ✔️ #tacocleanse #damnthatsdelish pic.twitter.com/VPLsbFI7or

– rheanna o’neil bellomo (@rheannabellomo) January 12, 2016

Day 3

Finalmente, il mio primo taco da colazione. Seguendo i consigli della Taco Cleanse, ho preso l’idea del taco e l’ho applicata al burro d’arachidi e alle fette di banana (e un po’ di cannella-zucchero). Proteine, fibre, potassio. Ho piegato quel ragazzaccio a metà e sono corso fuori dalla porta.

Piatto, Cibo, Cucina, Famiglia delle banane, Banana, Ingrediente, Colazione, Dessert, Prodotti, Prodotti da forno,

Rheanna O’Neil Bellomo

Per pranzo, due tortillas di mais con pollo speziato adobo, formaggio manchego salato e pico de gallo fresco. Patatine fritte di cactus a lato. Sto pensando che posso assolutamente abituarmi a questo e iniziare a scegliere il miglior posto per i taco da colpire più tardi quella sera.

La cena di oggi è stata vincente. Ho portato la mia migliore amica al Tijuana Picnic nel Lower East Side di Manhattan in modo da poter prendere un ordine di tacos e condividerli – due tacos di pollo con chicharrones per lei, due teneri tacos di bistecca con insalata in stile asiatico per me. Come da manuale, abbiamo preso anche un margarita al mescal affumicato. Dopo questa notte, ho veramente (e ingenuamente) creduto che la dieta taco sarebbe stata totalmente sostenibile per la fine dei tempi.

Ragazzi, potrei non smettere mai di mangiare tacos ogni giorno. 🌮🌮🌮🌮😍😍😍😍 #chicharrones #tacocleanse #onassignment pic.twitter.com/PiJKZu71IJ

– rheanna o’neil bellomo (@rheannabellomo) January 13, 2016

Giorno 4

Questa mattina ho fatto un numero di mele, brie e miele avvolto in una tortilla di farina calda e imburrata che consiglio a tutti, anche se non state intraprendendo la vostra avventura di una settimana di taco. Mi ha tenuto pieno fino a pranzo, anche.

Cibo, Piatto, Cucina, Ingrediente, Roti, Roti prata, Naan, Pane piatto, Malawach, Tortilla,

Rheanna O’Neil Bellomo

Intorno alle 2 p.Sono andata in cucina per fare dei tacos di fagioli neri con guacamole fatto in casa e formaggio cheddar piccante. Erano così freschi e saporiti grazie a un paio di fette di lime e una spolverata di sale dell’Himalaya. Sono onestamente sorpresa di non essermi ancora stufata dei tacos, specialmente al quarto giorno. Ma questo è molto probabilmente perché non mi sono sovraccaricata di sapori messicani tradizionali ad ogni pasto.

Cibo, Stoviglie, Ingrediente, Stoviglie, Prodotti, Piatto, Agrumi, Ricetta, Servizio, Cucina,

Per cena ho cucinato il tofu per la prima volta, friggendolo in padella finché i bordi sono diventati croccanti. Su due tortillas di mais ho stratificato i pezzi di tofu con salsa di mango e pepe rosso fresco a dadini. Purtroppo, sono tornata a casa tardi da una serata con gli amici ed ero così affamata che ho immediatamente divorato questi bambini. Non ho una sola foto della bellezza di questo pasto. E questo fa davvero male alla mia anima amante della fotografia.

Giorno 5

Questa mattina ho fatto la mia colazione preferita della settimana: uova strapazzate salate e pepate con pomodorini, fette di avocado, salsa piccante Cholula (la mia preferita) e formaggio messicano. È stato il taco del risveglio definitivo. Ci sto ancora pensando per essere onesto.

Piatto, Cibo, Cucina, Ingrediente, Taco coreano, Taco, Prodotto, Tortilla, Ricetta, Cibo messicano,

Rheanna O’Neil Bellomo

Adattamento di una delle ricette del libro, ho cucinato dei tacos di pesce in stile baja con halibut fritto e un’insalata di cavolo rosso condita con jalapeño, cumino, succo d’arancia e olio d’oliva. Erano così croccanti ed estivi che il mio cuore ne voleva un terzo ma il mio stomaco non l’avrebbe avuto. Questa è stata la mia prima punta di sovraccarico di taco.

Piatto, Cucina, Cibo, Taco, Ingrediente, Taco coreano, Cavolo rosso, Panucho, Prodotti, Cochinita pibil,

Mentre ero a cena da Blockheads, una catena messicana fast-casual di New York, ho ordinato un taco al tofu e uno alla carne. (Invece del pesante riso e fagioli, ho chiesto un’insalata di contorno. Ho scoperto che non riuscivo nemmeno a finire i due tacos, per non parlare delle verdure, che ho a malapena toccato. Questo è stato il mio punto di svolta. Ma sapevo che non potevo tirarmi indietro: Ho dato dei piccoli morsi qua e là, lentamente, per eliminare i tacos a guscio morbido e duro di fronte a me. Non c’era niente di sbagliato in loro – la cotija era bella e friabile, il peperone rosso arrostito un po’ dolce ma ancora fumoso. Ero io. Avevo raggiunto la mia capacità massima.

Piatto, Cibo, Cucina, Ingrediente, Taco, Prodotto, Carne, Tostada, Comfort food, Pranzo,

Rheanna O’Neil Bellomo

Giorno 6

A questo punto, ho mangiato 24 tacos. Onestamente non volevo guardare un altro taco. Così ho evitato del tutto l’idea della colazione e ho cercato notizie per il lavoro. Poi è seguita altra procrastinazione mentre aggiornavo il mio cosiddetto diario dei taco con la cena di ieri sera mentre andavo al lavoro.

Cosa ho fatto durante il mio lunghissimo tragitto di questa mattina: ricercato la carenza di cacao, aggiornato il mio diario dei taco. 📝 #tacocleanse #partylikeajournalist

– rheanna o’neil bellomo (@rheannabellomo) January 15, 2016

In ufficio, ho sgranocchiato dei cracker Club (gli snack non taco sono ammessi tra i pasti) e mi sono chiesta cosa avrei fatto per il pranzo. Poi il mio capo ha suggerito di ordinare la pizza, o come mi ha detto, “pizza tacos – basta piegare la fetta a metà! Non si può discutere con questo.

Punti chiave

Anche se non posso dire di aver finito bene (mi dispiace, mamma), penso ancora che questa dieta taco totale sia stata un successo. Dal primo giorno sono stato ispirato a sfruttare al massimo la tela bianca che è la tortilla di mais (o di farina). Nel corso della settimana, i miei pasti hanno abbracciato un ampio spettro di frutta e verdura. Ho provato nuove preparazioni, mescolato e abbinato ingredienti, e pensato fuori dagli schemi dei taco in termini di sapori, condimenti e guarnizioni.

Naturalmente è stata una sfida, ma mi ha spinto a sperimentare e imparare cose nuove. Ho avuto modo di cucinare il tofu per la prima volta, di praticare le abilità con il coltello come la julienning e la tritatura, e di prendere decisioni più consapevoli su ciò che esattamente stavo consumando ogni giorno.

Cartoon, Illustrazione, Sonno, Pisolino, Felice, Personaggio di fantasia, Arte,

giphy / taco bell

Inoltre, questo compito ha sicuramente acceso la creatività in cucina. E, secondo White, questo è importante non solo per rendere le serate davanti ai fornelli più divertenti, ma per la vostra salute generale. “La varietà è fondamentale non solo per le sostanze nutritive, ma anche per ridurre la noia”, dice.

Quindi, se vi sentite come se foste in un vicolo cieco, questa è la dieta fad su cui dovete saltare. Perché è essenzialmente un veicolo per mangiare sano – basta prendere tutti i tuoi cibi preferiti e piegarli in una tortilla. Dopo tutto, i tacos rendono tutto migliore.

Segui Delish su Instagram.

Questo contenuto è creato e mantenuto da una terza parte, e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i loro indirizzi e-mail. Puoi trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io